Politica Resi

Conformità dei prodotti

Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei prodotti ordinati al momento della consegna e di verificarne la conformità entro 12 ore dal ricevimento degli stessi.

In caso di difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto (es. articoli a codice diverso da quelli ordinati, dimensioni non corrispondenti, gravi difetti dei prodotti) il Cliente è obbligato ad inoltrare specifica segnalazione e a conservare tutti i prodotti ricevuti allo stato della ricezione per le verifiche del caso.

Non conformità parziale o totale dei prodotti

E’ previsto dal Codice del Consumo il diritto di esercitare il recesso dal contratto in presenza di non conformità dei prodotti ordinati con quanto ricevuto e di chiedere  che la difformità sia sanata oppure facoltà di esercitare il diritto di recesso integrale.

Le spese di restituzione saranno a carico del Venditore.

L’eventuale rimborso del valore corrispondente al prezzo pagato avverrà solo a condizione che i prodotti siano in perfette condizioni, senza odori persistenti e lavorazioni di nessun tipo nonché puliti e nella confezione originale o equivalente.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il magazzino del Venditore tramite riaccredito delle somme versate o, a discrezione del cliente, tramite buoni spesa dello stesso valore spendibili sullo shop online.